Lavori pubblici
I lavori pubblici sono le attività di costruzione, demolizione, recupero, ristrutturazione, restauro, manutenzione, di opere che hanno una funzione economica o tecnica e che sono realizzate da enti pubblici per essere fruiti indistintamente dai cittadini.
Gli enti pubblici possono essere amministrazioni dello Stato, enti pubblici territoriali, organismi di diritto pubblico o associazioni tra questi soggetti.
I lavori pubblici sono regolati dal codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, che stabilisce le procedure e le modalità per l'aggiudicazione degli appalti e delle concessioni.
Attività affidate:
Sino ad oggi, da Carlorte ad Arzachena, in ogni area del territorio regionale, abbiamo progettato e diretto lavori pubblici eterogenei: edifici civili e delle forze dell'ordine, sedi di Siti di Interesse Comunitario (SIC) ed ecocentri, infrastrutture di spiagge e parchi pubblici.
Committente: Comune di Villaputzu
Oggetto: Porto turistico – opere di completamento degli spazi interni ed esterni del fabbricato servizi.
Importo lavori: € 350.000,00
Committente: Comune di Vallermosa
Oggetto: Ponte sul Rio Sa Gora Manna - demolizione e ricostruzione di un ponte e ottimizzazione dell'alveo del fiume tramite opere di ingegneria naturalistica.
Importo lavori: € 690.000,00